Mese: Dicembre 2019
Auguri (e fantasia)
E allora auguri, auguri. Auguri per questo 2020 dove un altro baluardo della vetusta e superata idea di civiltà del diritto, quella per cui non…
Buona la Prima
E dategliela qualche prima pagina…
Asti e la sentenza già scritta. E tutto il resto?
Ora, la vicenda di Asti, dove la Corte entra in aula il giorno in cui dovrebbe sentire l’arringa delle difesa e pronuncia la sentenza già…
Rassegna garantista
Un magistrato, Antonio Saraco, si è dimesso dal parlamentino dell’Anm perché a suo dire nel sindacato dei magistrati si pratica “giustizia sommaria”. Qui l’articolo su…
In bona fede
Sull’ultima perla del ministro Bonafede (reato senza dolo etc etc) è persino superfluo spendere parole. Ma chi era Bonafede e che ministro era stato, il…
Il marketing delle inchieste
Contro quello che viene definito «vero e proprio improprio marketing delle indagini giudiziarie» si è mosso il parlamentare dem e costituzionalista Stefano Ceccanti, presentando un’interrogazione…
Rassegna Open
No, non è l’Anm. Non è il sindacato dei magistrati. No. E’ il Csm, organo costituzionale. Che censura un rappresentante del popolo che s’azzarda di…
Espulsioni, Italia condannata
Lo Stato dovrà pagare. Perché le espulsioni collettive di stranieri sono vietate. E così l’Italia dovrà risarcire con 15mila euro a testa e l’accoglimento della…
10 anni 3 mesi 8 giorni
Dieci anni tre mesi e otto giorni… Tra indagini, arresti, processi, assoluzione e risarcimento per ingiustizia detenzione. Dieci anni nella vita di Dina, di suo…
Commenti recenti